Veneta Mineraria è un’azienda italiana leader nella produzione di prodotti a base pirite, solfuri e ossidi minerali che nasce nel 1944 dalla brillante intuizione del suo fondatore Ing. Felice Spinoglio. In 80 anni di trasformazione industriale si è mantenuta fedele al suo obiettivo iniziale di estrarre, produrre e commercializzare minerali selezionati quali materie prime per l’industria di base.
Nel 1998 Veneta Mineraria acquisisce la Società Caolines de Vimianzo (CAVISA), sito minerario situato in Spagna, fonte di minerali quali caolino, mica muscovite e sabbia.
Nel corso degli anni 2000 Veneta Mineraria fonda aziende affiliate destinate alla gestione di depositi minerari e alle attività commerciali all’estero.
Oggi, Veneta Mineraria offre a beneficio dei propri clienti una lunga e professionale competenza e una profonda conoscenza delle materie prime trattate.
Grazie alla continua e costante collaborazione con Centri di Ricerca ed Università, l’azienda è in grado di proporsi come partner affidabile per lo sviluppo di soluzioni su misura che migliorino le prestazioni dei prodotti e l’efficienza dei processi.
Presso i propri impianti in Italia, Veneta Mineraria progetta e produce prodotti a base di Pirite, solfuri e ossidi minerali destinati principalmente all’industria degli abrasivi, dell’acciaio risolforato e del vetro. I prodotti ideati e realizzati in Spagna completano l’ampio portafoglio rivolgendosi a molti settori tra cui ceramica, pitture e vernici, gomma, agricoltura e cosmesi.
Il team di Veneta Mineraria è costantemente impegnato nel supportare i propri clienti durante tutte le fasi di progettazione: dall’identificazione o sviluppo della materia prima e del suo imballo, alla pianificazione della produzione e alla predisposizione di un’organizzazione logistica efficace e in ottica di cost-saving. In qualità di azienda di dimensioni medie possiede la flessibilità di reagire rapidamente mettendo a disposizione personale dedicato e soluzioni personalizzate.