Modello organizzativo
Veneta Mineraria S.p.A. si è dotata di un Modello Organizzativo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 231/2001 al fine di assicurare le migliori condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.
Veneta Mineraria S.p.A. è convinta che l’adozione di tale Modello possa essere un efficace strumento di sensibilizzazione sia nei confronti dei dipendenti della Società sia nei confronti di tutti gli altri soggetti interessati (Clienti, Fornitori, Partners, etc.), affinché rispettino, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti basati sui principi di legalità, lealtà e correttezza in modo da prevenire il rischio di commissione di reati.
Parte integrante del Modello Organizzativo è il Codice Etico, che stabilisce le linee di condotta e gli standard di integrità e trasparenza ai quali devono attenersi tutti i dipendenti di Veneta Mineraria S.p.A. nelle relazioni fra loro e con i terzi.
Veneta Mineraria ha adottato un sistema conforme al Decreto legislativo 10 marzo 2023 n. 24 di recepimento della nuova disciplina europea in tema di whistleblowing.